Via Del Mazziere - 90018 Termini Imerese (PA) - Tel. 091 8113191 - Fax 091 8144600

Email: paee09300v@istruzione.it - PEC: paee09300v@pec.istruzione.it

C.F.: 87000850823 - CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFGNF2 - C/C POSTALE 12997904

CODICE IBAN: IT 04 T 05216 43640 000008005171

 

Avvisi ai genitori

Anno scolastico 2019-2020


AVVISO

Si invitano i genitori a prendere visione della circolare n.97 del 01-04-2020 : Comodato d’uso gratuito di dispositivi digitali per gli alunni sprovvisti di strumentazione per la Didattica a distanza.


AVVISO

Si invitano i genitori degli alunni a prendere visione dell’informativa relativa al trattamento della didattica a distanza già assunta al prot.n.1139 del 13.03.2020 e pubblicata sul sito della nostra Istituzione.

Circolare n. 94 del 31-03-2020

 


Sospensione attività didattiche dal 16 marzo al 3 aprile 2020

Visto il D.P.C.M. 9 marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID19” (GU Serie Generale n.62 del 10-03-2020) si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 3 Aprile 2020. Salvo diverse disposizioni, le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 6 Aprile 2020.

                             


AVVISO 

Informativa trattamento dati per l’espletamento della didattica a distanza 

 


Attivazione modalità di didattica a distanza su piattaforma WeSchool

Si informano le famiglie degli alunni della scuola primaria che sono state creare le aule virtuali sulla piattaforma https://www.weschool.com/ per tutte le classi del Circolo; si invitano, pertanto, tutti gli utenti in indirizzo a registrare gli alunni secondo le modalità fornite sul registro on line in Bacheca ARGO DIDUP. Si ringrazia per la collaborazione e si invitano le famiglie e gli alunni a contattare i rispettivi docenti coordinatori di classe per il superamento di qualsiasi problematica. La scuola continua, buon lavoro a tutti. 

Circolare n 89


Avviso ai genitori sui plessi di appartenenza dei loro figli

Si comunica ai genitori che, qualora avessero necessità di andare nei plessi di appartenenza per ritirare i libri lasciati a scuola, per l'apertura al pubblico, bisogna prendere appuntamento tramite comunicazione telefonica al seguente numero 091/8113191 nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle 9.30 alle 11.30.

 


Comunicazione Certificazione medica /Autocertificazione

Si comunica ai signori  genitori  che qualora il proprio figlio fosse stato  assente venerdì 21-02-2020, al rientro dalla sospensione didattica per Coronavirus ( 03-03-2020), dovranno produrre  certificato medico (nel caso di assenza per malattia) ovvero un'autocertificazione di giustificazione dell'assenza, da consegnare ai docenti della classe di appartenenza.

 


Sospensione straordinaria attività didattiche 

 A seguito del comunicato stampa della Regione Sicilia, si comunica che le attività didattiche ed il ricevimento al pubblico, presso il nostro Istituto, saranno sospesi fino a lunedì 2 marzo 2020.

                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                      Prof.ssa Carmelina Bova


Sospensione attività didattiche in occasione del Carnevale

Si comunica che le attività didattiche , in occasione del Carnevale, saranno sospese dal 24 al al 26 febbraio 2020


 

Visione pagellino primo quadrimestre

Si avvisano i genitori che possono visionare il pagellino del primo quadrimestre nell'area SCUOLANEXT FAMIGLIA.

Istruzioni per visionare il pagellino

 


Iscrizioni scuola Primaria e infanzia per l'anno scolastico 2020-2021 

 


Linee guida per il corretto uso delle borracce

Circolare n. 24

 

  

 


Elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e nei Consigli d’Intersezione della Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2019/20.

Martedì 15 ottobre 2019 alle ore 15,00 sono convocate le Assemblee dei Genitori di tutte le classi della scuola per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e nei Consigli d’Intersezione della Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2019/2020

Il calendario dei lavori sarà il seguente:

1. Ore 15.00

a) convocazione dell’assemblea di classe/sez.;

b) costituzione del seggio elettorale mediante designazione da parte dell’assemblea di n. 3 membri di cui uno presidente e 2 scrutatori.

2. Ore 16.00 apertura del seggio elettorale e ammissione al voto degli elettori;

3. Ore 18.00 chiusura del seggio elettorale, scrutinio dei voti, proclamazione degli eletti e redazione del relativo verbale. 

Si comunica inoltre che:

-l'assemblea e le operazioni di scrutinio per le classi s.  primaria, dislocate al Plesso Torracchio, si svolgeranno al Gardenia

-l'assemblea e le operazioni di scrutinio per le sezioni s. dell'infanzia tutte al plesso Pirandello.
Circolare n.10


 

Inizio attività didattiche con orario definitivo

Scuola primaria

Da lunedì 30 settembre orario definitivo 8.00 – 13.30

Scuola dell’Infanzia alunni di 4 e 5 anni

Da lunedì 30 settembre orario definitivo 8.15 – 13.15

Scuola dell’Infanzia alunni di 3 anni

da lunedì 30 a venerdì 4 ottobre orario  provvisorio 8.15 – 12.15

da lunedì 7 ottobre orario definitivo 8.15 – 13.15


 

 

Ricevimento genitori

 
 Scuola Primaria Ma 17 settembre 2019 ore          15.00-17.00 Ricevimento genitori classi 1^-2^
ai plessi
 Scuola Primaria

Me 18  settembre 2019

ore          15.00-17.00  Ricevimento dei genitori
classi 3^- 4^-5^ ai plessi

Per i genitori degli alunni che frequentano al Plesso La Barbera la riunione si terrà al plesso Gardenia. 



Scuola dell'Infanzia -Riunione  con i genitori degli alunni di 3 anni
 

Mercoledì 11 settembre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.00,  le insegnanti di scuola dell'Infanzia del Gardenia incontreranno i genitori degli alunni di 3 anni nel salone del Plesso Gardenia, mentre  i genitori  del Pirandello nel  plesso di appartenenza dei loro figli.


Inizio Attività scolastiche scuola Infanzia - Scuola Primaria

Orario provvisorio e definitivo

L'inizio delle attività didattiche è stato fissato per:

giorno 12 settembre 2019  scuola dell'infanzia

giorno 11 settembre 2019  scuola primaria

 Scuola Infanzia:

  • da giovedì 12 a venerdì 27 settembre 2019 dalle ore 8:15 alle ore 11:15;

  • da lunedì 30 a venerdì 4 ottobre 2019 dalle ore 8:15 alle ore 12:15;

  • da lunedì 7 ottobre 2019 dalle ore 8:15 alle ore 13:15. (Orario definitivo)

Scuola Primaria:

  • da mercoledì 11 settembre 2019 venerdì 13 settembre 2019 dalle ore 8:00 alle ore 11:40;

  • da lunedì 16 a venerdì 27 settembre 2019 dalle ore 8:00 alle ore 12:35;

  • da lunedì 30 settembre 2019 dalle ore 8:00 alle ore 13:30. (Orario definitivo)


COMUNICAZIONE UBICAZIONE AULE

A causa dei lavori di ristrutturazione del Plesso Gardenia, si comunicano le sedi dove saranno ubicate le aule:

Classi scuola primaria

Plessi

1^A- 5^ A- 5^B – 5^C – 5^D

La Barbera (Torracchio )

1^ B/C/D – 2^ A/B/C/D – 3^ A/B/C 4^ A/B/C/D

Plesso Gardenia (Ala Nuova)

 

Tutte le sezioni Scuola dell’Infanzia del plesso Gardenia

   Plesso Pirandello

 

accesso alla sezione pon

blog parliamone

Vai all'inizio della pagina