Via Del Mazziere - 90018 Termini Imerese (PA) - Tel. 091 8113191 - Cel. 3393437702

Email: paee09300v@istruzione.it - PEC: paee09300v@pec.istruzione.it

C.F.: 87000850823 - CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFGNF2 - C/C POSTALE 12997904

CODICE IBAN: IT 04 T 05216 43640 000008005171

Saluto del nuovo Dirigente Scolastico Marilena Anello

Ci apprestiamo all'avvio delle attività didattiche per l’a.s. 2021/22. Avendo ricevuto per il corrente anno scolastico l’incarico di reggenza di questa Direzione Didattica, porgo a tutta la Comunità Scolastica i miei più sentiti saluti, con l'augurio di un buon anno. Un particolare “benvenuto” agli alunni delle classi prime della scuola primaria e ai bambini di tre anni della scuola dell’infanzia, che iniziano quest’anno un nuovo importante cammino in questa scuola: che possano frequentarla con gioia e ricchezza di apprendimenti da tutti i punti di vista. Ancora, buon inizio a tutti gli alunni delle classi successive, con l’augurio di trarre sempre il meglio dalla scuola.

Buon lavoro ai nostri docenti, che sapranno essere guide autentiche nel percorso didattico, consapevoli, come affermava Einstein, che “Educare è sempre un’esperienza, tutto il resto è informazione”. Allo stesso modo, auguri di buon lavoro al D.S.G.A. e al personale ATA, nella consapevolezza che il buon funzionamento didattico e quello amministrativo non sono disgiunti.

Un pensiero va alle famiglie che hanno deciso di affidare alla nostra scuola la formazione dei propri figli. Nella convinzione profonda che il rapporto tra istituzione scolastica e famiglia vada attuato nella sincera condivisione delle comuni finalità educative e formative, da voi attendo fattiva collaborazione: il supporto delle famiglie è indispensabile per la buona riuscita di un anno scolastico.

Fiduciosa infine nella positiva collaborazione del Personale della scuola, delle Famiglie, dell'Amministrazione comunale e del Territorio tutto, sarà mio intento valorizzare le esperienze pregresse di questa Istituzione Scolastica favorendo, nel contempo, l’innovazione e il miglioramento continuo.

Buon anno scolastico a tutti!

Prof.ssa Marilena Anello

accesso alla sezione pon