Via Del Mazziere - 90018 Termini Imerese (PA) - Tel. 091 8113191
Email: paee09300v@istruzione.it - PEC: paee09300v@pec.istruzione.it
C.F.: 87000850823 - CODICE UNIVOCO UFFICIO: UFGNF2
CODICE IBAN: IT 54 H 06230 43640 000015067506
Pagelle on line
Si comunica ai genitori che possono visualizzare, su Argo Scuola Famiglie, il documento di valutazione e quello di religione.
Compilazione questionario di autovalutazione d'Istituto. Anno scolastico 2018-2019
Con questo avviso si dà l’avvio alla fase finale del processo di Autovalutazione e Valutazione di sistema del nostro Istituto: gli alunni di classe quarta , i docenti , il personale ATA e i genitori sono chiamati ad esprimere le loro opinioni sui vari aspetti della vita scolastica. Per la compilazione del questionario rivolto alle famiglie cliccare su:
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE GENITORI
Il link che sarà attivo fino all' 11 giugno 2019.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Chiusura attività didattiche per festività pasquali
Si comunica che da giovedì 18 aprile a venerdì 26 aprile 2019 le attività didattiche saranno sospese in occasione delle festività pasquali, riprenderanno lunedì 29 aprile 2019.
Il Dirigente coglie l’occasione per augurare a tutti serene festività pasquali.
Chiusura uffici amministrativi
Si comunica che gli uffici amministrativi resteranno chiusi nei giorni 24 e 26 aprile 2019.
Progetto “Plastic Free”
Si invitano i genitori a partecipare all’incontro con il Dirigente Scolastico e il Presidente del Consiglio d’Istituto per la presentazione del progetto "Plastic Free" che si terrà nel salone del plesso “Gardenia” giovedì 28 marzo 2019 alle ore 8,30.
Giochi Matematici del Mediterraneo 2019 - Finali di Area
La prova delle Finali di Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019, si svolgerà venerdì' 15 marzo 2019 dalle ore 15.30 presso la seguente sede:
D.D. MANERI- INGRASSIA, PASSAGGIO DEI PICCIOTTI N. 5, PALERMO
L’appuntamento con il docente referente è fissato alle ore 14.30, in Via FALCONE E BORSELLINO davanti al bar Tre Stelle.
Di seguito nominativi degli alunni ammessi ad effettuare la Finale Provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019:
CLASSE TERZA |
CLASSE QUARTA |
CLASSE QUINTA |
ARRIGO ELENA CRASCI’ MANUEL MACALUSO ANDREA |
CIMO’ CLARA DINOLFO BARBARA SCHILLACI CARLOTTA |
FAVARA MARCO MORELLO CHRISTIAN TERESI SARA |
Avviso
Uscita classi per assemblea sindacale del 7 marzo 2019
Programma di screening per gli alunni classi prime e quinte
Visione pagellino primo quadrimestre
Si avvisano i genitori che possono visionare il pagellino del primo quadrimestre nell'area SCUOLANEXT FAMIGLIA.
Istruzioni per visionare il pagellino
Open Day 2018/19 Scuola Dell'Infanzia e Primaria
AVVISO
Sciopero personale docente e ATA del 7-8 gennaio 2019
Circolare n. 52 del 20 dicembre 2018
Iscrizioni alla scuola dell'Infanzia e Primaria per l'anno scolastico 2019-2020
Orario uscita classi /sezioni per assemblea sindacale del 27 Novembre 2018
Plesso Gardenia Primaria:
Le classi del plesso Gardenia che effettueranno l’orario regolare ore 13,30 sono:
1^A , 2^C, 5^A ,5^B, 5^C;
La classe 1^ B uscirà alle ore 11,40.
Le classi che usciranno alle ore 11,00 sono:
1^C, 1^D, 2^A, 2^B,3^A, 3^B, 3^C, 3^D, 4^A, 4^B, 4^C, 4^D, 5^D, 5^E.
Plesso Gardenia Infanzia:
Tutte le sezioni del plesso Gardenia Infanzia usciranno alle ore 11,00
Plesso Pirandello Primaria
Le classi 2^D, 1^ E, 1^F, 2^E, 3^E, 4^E, - 2^F, 4^F, - 3^G, 4^G, 5^G
usciranno alle ore 11,00
Le classi 3^ F e 5^ F usciranno alle ore 11,40.
Plesso Pirandello Infanzia
Tutte le sezioni del plesso Pirandello Infanzia usciranno alle ore 11,00
Cedole librarie
I genitori devono recarsi in segreteria secondo il seguente calendario:
Sospensione delle attività didattiche del 2 novembre 2018
Programma di screening in età scolare 2018/2019 per gli alunni frequentanti la classe 1^ e 5^
Prevenzione e trattamento della pediculosi
Modulo autocertificazione riammissione in classe
Elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e nei Consigli d’Intersezione della Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2018/19.
Martedì 16 ottobre 2018 alle ore 15,00 sono convocate le Assemblee dei Genitori di tutte le classi della scuola per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e nei Consigli d’Intersezione della Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2018/2019
Il calendario dei lavori sarà il seguente:
1. Ore 15.00
a) convocazione dell’assemblea di classe/sez.;
b) costituzione del seggio elettorale mediante designazione da parte dell’assemblea di n. 3 membri di cui uno presidente e 2 scrutatori.
2. Ore 16.00 apertura del seggio elettorale e ammissione al voto degli elettori;
3. Ore 18.00 chiusura del seggio elettorale, scrutinio dei voti, proclamazione degli eletti e redazione del relativo verbale.
Circolare n.15
Riunione genitori Scuola Primaria e dell'Infanzia (Anno scol. 2018/19)
MARTEDI'18 SETTEMBRE 2018 |
Ore 15:00-17:00 |
Incontro con i genitori delle classi 1^e 2^ Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
MERCOLEDI'19 SETTEMBRE 2018 |
Ore 15:00-17:00 |
Incontro con i genitori delle classi 3^ - 4^ - 5^Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
GIOVEDI' 20 SETTEMBRE 2018 |
Ore 15:00-17:00 |
Incontro con i genitori delle sezioni di Scuola dell'Infanzia nel plesso di appartenenza dei propri figli. |
AVVISO URGENTE
Presentazione certificati di vaccinazione
SI INVITANO LE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL' INFANZIA CHE NON ABBIANO ANCORA PROVVEDUTO, A FAR PERVENIRE ALLA SEGRETERIA SCOLASTICA, VIA DEL MAZZIERE , ANCHE A MEZZO EMAIL A :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ,
IL CERTIFICATO O COPIA DEL TESSERINO DI VACCINAZIONI IN VOSTRO POSSESSO.
Riunione con i genitori degli alunni di 3 anni Scuola dell'Infanzia
Mercoledì 12 settembre 2018, ore 10.00 , i genitori degli alunni di 3 anni, sono invitati nelle sezioni di appartenenza dei propri figli per incontrare le insegnanti di scuola dell'Infanzia.
Inizio Attività scolastiche scuola Infanzia - Scuola Primaria
Orario provvisorio e definitivo ( C.d.C. del 10/09/2018)
L'inizio delle attività didattiche è stato fissato per:
giorno 13 settembre 2018 scuola dell'infanzia
giorno 12 settembre 2018 scuola primaria
Scuola Infanzia:
da giovedì 13 a venerdì 21 settembre 2018 dalle ore 8:15 alle ore 11:15;
da lunedì 24 a venerdì 28 settembre 2018 dalle ore 8:15 alle ore 12:15;
da lunedì 1 ottobre 2018 dalle ore 8:15 alle ore 13:15. (Orario definitivo)
Scuola Primaria:
da mercoledì 12 settembre 2018 a venerdì 14 settembre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 11:40;
da lunedì 17 a venerdì 28 settembre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 12:35;
da lunedì 01 ottobre 2018 dalle ore 8:00 alle ore 13:30. (Orario definitivo)
Pubblicazione pagelle on line
Si comunica che da mercoledì 20 giugno 2018, i genitori potranno visionare, su ArgoScuolanext, il Documento di Valutazione e di Religione.
Compilazione questionario di autovalutazione d'Istituto. Anno scolastico 2017-2018
Con questo avviso si dà l’avvio alla fase finale del processo di Autovalutazione e Valutazione di sistema del nostro Istituto: gli alunni di classe quarta , i docenti , il personale ATA e i genitori sono chiamati ad esprimere le loro opinioni sui vari aspetti della vita scolastica. Per la compilazione del questionario rivolto alle famiglie cliccare su:
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE GENITORI
Il link che sarà attivo da martedì 29 maggio all' 8 giugno 2018.
Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Protocollo somministrazione farmaci Circolare n. 151
Bell Beyond: Incontro informativo sul progetto English Summer Cump 2018
Mercoledì 21 marzo 2018, alle ore 16:00 ,nel salone del plesso Gardenia, si terrà un incontro informativo con i referenti dell’Associazione Bell Beyond per la pubblicizzazione del progetto “English Summer Camp 2018”.
Sospensione attività didattica e amministrativa per elezioni politiche del 04/03/2018
Si informano i genitori che con nota prot. 0011034 la prefettura di Palermo ha comunicato che in occasione delle elezioni in oggetto la attività didattiche e amministrative vengono sospese in data 5 e 6 marzo e riprendono in data mercoledì 7 marzo 2018.
Modifica data di svolgimento Giochi Matematici
Si comunica ai genitori degli alunni che parteciperanno alle finali provinciali dei Giochi Matematici che la prova è stata rinviata a lunedì 26 febbraio 2018
Ricevimento genitori
Mercoledì 21 febbraio 2018 per le classi I e II e giovedì 22 febbraio 2018 per le classi III-IV-V , dalle ore 15.00 alle ore 17.00 , nei plessi di appartenenza dei propri figli , si svolgerà il ricevimento dei genitori.
Finale Provinciale Giochi Matematici del Mediterraneo 2018
Si comunica che la prova della Finale Provinciale dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2018, per i seguenti alunni
CLASSE TERZA |
CLASSE QUARTA |
CLASSE QUINTA |
Cimo’ Clara Schillaci Carlotta Castiglione Gabriele Antonio |
Morreale Monica Trapani Andrea Monti Elena Verde Sofia |
Pilato Luca Saso Giulia Bruno Gaia |
avrà luogo venerdì' 23 febbraio 2018 dalle ore 15.00 presso la seguente sede:
I.C. Giovanni XXIII°, Via Pier Santi Mattarella N. 9, Trabia.
L’appuntamento è fissato alle ore 14.30, in Via Palermo nel piazzale del distributore di carburante di fronte pizzeria Cavaretta.
Visione pagellino primo quadrimestre
Si avvisano i genitori che possono visionare il pagellino del primo quadrimestre nell'area SCUOLANEXT FAMIGLIA.
Istruzioni per visionare il pagellino
Sospensione attività didattiche per il 14-02-2018
Si comunica che le attività didattiche saranno sospese mercoledì 14 febbraio 2018 ( delibera del Consiglio di Istituto del 14 luglio 2017, verbale numero 39 ).
Credenziali per l'accesso ad ScuolaNext -Famiglia classi prime
Si avvisano i genitori degli alunni di classe prima di ritirare nei plessi di appartenenza dei propri figli, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, le credenziali per accedere ad ArgoSuolaNext -Famiglie.
Allerta meteo: chiusura delle scuole di ogni ordine e grado
Assicurazione degli alunni 2017-2018
La Compagnia Assicurativa “ALFIN sas di Gugliotta Salvatore”, con un importo pari a € 3,50 a persona, si è aggiudicata la copertura assicurativa degli alunni e del personale della scuola per l’a.s. 2017/18 . Sono esonerati dal pagamento gli alunni diversamente abili e i docenti di sostegno.
Il versamento sarà effettuato dai rappresentanti di classe/sezione entro e non oltre il 30 novembre 2017 secondo le seguenti modalità :
- Versamento unico per la scuola dell’infanzia Gardenia
- Versamento unico per la scuola dell’infanzia Pirandello
-Versamento unico per classi parallele Gardenia/Pirandello (un versamento unico per le classi prime del Circolo, un versamento unico per le classi seconde del Circolo…)
Modifica calendario - Ricevimento genitori S. Infanzia e S. Primaria
S. Infanzia: martedì 21 novembre 2017 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nei plessi di appartenenza
S. Primaria: classi I e II - mercoledì 22 novembre 2017, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nei plessi di appartenenza
S. Primaria: classi III IV V - giovedì 23 novembre 2017, dalle ore 15:00 alle ore 17:00 nei plessi di appartenenza
Ritiro cedole librarie
Si avvisano i genitori di recarsi in segreteria, per ricevere le cedole librarie,secondo il seguente calendario:
Da LUNEDI' 13 NOVEMBRE 2017 A VENERDI' 24 NOVEMBRE 2017 TUTTI I GIORNI DALLE ORE 11,00 ALLE ORE 13,00
e MARTEDI' POMERIGGIO DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 17,00
Si raccomanda di RESTITUIRE SUBITO IN SEGRETERIA , la parte delle cedole timbrata dal librario.
Sospensione attività didattiche e amministrative e chiusura per elezioni regionali
Elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e nei Consigli d’Intersezione della Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2017/18.
Giovedì 19 ottobre 2017 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Interclasse della Scuola Primaria e nei Consigli d’Intersezione della Scuola dell’Infanzia secondo il seguente calendario:
• Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 Assemblee di sezione presiedute dai docenti di sezione delegati
• Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 Votazioni e chiusura operazioni.
Riunione genitori Scuola Primaria e dell'Infanzia (Anno scol. 2017/18)
MARTEDI' 19 SETTEMBRE 2017 |
ore 15.00-16.30 |
Incontro con i genitori delle classi 1^ e 2^ Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
MERCOLEDI' 20 SETTEMBRE 2017 | ore 15.00-16.30 | Incontro con i genitori delle classi 3^ - 4^ - 5^ Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
GIOVEDI' 21 SETTEMBRE 2017 | ore 15.30-16.30 | Incontro con i genitori delle sezioni di Scuola dell'Infanzia nel plesso di appartenenza dei propri figli. |
Ricevimento genitori classi I D e I E Plesso Pirandello
Si comunica che giovedì 14 settembre 2017 i docenti del plesso Pirandello incontreranno i genitori delle classi I D e I E alle ore 11:30
Riunione con i genitori degli alunni di 3 anni Scuola dell'Infanzia
Mercoledì 13 settembre 2017, ore 10.00 , i genitori degli alunni di 3 anni, sono invitati nelle sezioni di appartenenza dei propri figli per incontrare le insegnanti.
Ordine di uscita provvisorio classi plesso Gardenia
PORTA A lato Via Marconi 3 C - 3 D - 3 A- 3 B |
ALA NUOVA ( PADIGLIONE DIREZIONE) |
PORTA B lato Via Marconi 4 C - 4 D - 2 D -2 C |
|
PORTA C lato Via Mazziere 2 A - 2 B - 1 A - 1 B - 1 C |
|
5 A - 5 B - 5 C - 4 A - 4 B - 4 C
|
ALA VECCHIA (PADIGLIONE INFANZIA) |
Accoglienza classi prime
Si avvisano i genitori che martedì 12 settembre 2017, le classi prime A/B/C del Gardenia saranno accolte nel salone del plesso alle ore 8:00, le classi prime D/E/F del Pirandello nell'androne lato scuola Primaria.
Inizio delle attività scolastiche con il seguente orario provvisorio e definitivo ( delibera n. 7 del C.d.C. ,verbale 39 del 14/07/2017):
Scuola Infanzia:
Scuola Primaria:
Avviso a genitori e operatori scolastici su disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale.
Avviso
Formazione classi e sezioni anno scolastico 2017/2018
Si comunica che gli elenchi delle classi prime della scuola primaria e le sezioni della scuola dell'Infanzia sonno affissi all'Albo dell'Istituto Gardenia.
Comunicazione criteri di ammissione degli alunni anticipatari Scuola Infanzia
Si comunica che, gli alunni nati nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2015, potranno frequentare a partire dal mese di febbraio 2018 dalla data in cui compie gli anni il primo bambino anticipatario, solo sui posti che si liberano e a condizione di essere autonomi. (Giusta delibera C.d.D.del verbale n. 8 del 29 giugno 2017)
Compilazione questionario di autovalutazione d'Istituto. Anno scolastico 2016-2017
Con questo avviso si dà l’avvio alla fase finale del processo di Autovalutazione e Valutazione di sistema del nostro Istituto: gli alunni di classe quarta e quinta, i docenti , il personale ATA e i genitori sono chiamati ad esprimere le loro opinioni sui vari aspetti della vita scolastica. Per la compilazione del questionario rivolto alle famiglie cliccare su:
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE GENITORI
Il link che sarà attivo da giovedì 25 maggio a giovedì 1 giugno 2017. Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Incontro formativo rivolto ai docenti e genitori
Martedì 9 maggio 2017 , dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si svolgerà nel salone del plesso Gardenia, un incontro formativo dal titolo ”Posturiamoci”con l’esperto massofisioterapista Ennio Chiavetta.
Giornata informativa sulla dislessia
Si comunica che martedì 11 aprile 2017, all'Istituto G. Ugdulena di Termini Imerese, si terrà una giornata informativa sul tema della dislessia, presieduta dal Dott. Gaetano Rappo e dalla Dott.ssa Eugenia Mammana. L'incontro, dalle ore 15.30 alle 16.30, sarà rivolto ai genitori, a seguire dalle ore 16.30 alle 18.30 ai docenti.
La tematica riguarderà:
1) Che cos'è la dislessia , aspetti cognitivi ed emotivo-motivazionali;
2) Metodologie e tecnologie applicate al metodo di studio, per ragazzi con difficoltà/disturbi di apprendimento, mediante l'utilizzo di programmi e materiali didattico-educativi;
3) L'importanza del Piano Didattico Personalizzato nella relazione Scuola-Famiglia.
Il 19 aprile alle ore 16:00 nel plesso Gardenia si terrà un incontro con Bell Beyond English per informare i genitori riguardo l’English Summer Camp 2017 che si svolgerà presso il nostro istituto dal 26 giugno al 7 luglio. Maggiori informazioni su costi e modalità di svolgimento del campo estivo si trovano nel volantino allegato. Tutti i genitori sono invitati a partecipare. |
Ricevimento genitori scuola primaria
Lunedì 10 aprile 2017 ore 15.00-18.00 |
Classi I - II nei plessi di appartenenza |
Martedì 11 aprile 2017 ore 15.00-18.00 |
Classi III- IV- V nei plessi di appartenenza |
Partecipazione alla Santa Messa Pasquale
Si comunica che lunedì 10 aprile alle ore 12.00 presso la chiesa S.S. Salvatore avrà luogo la Santa Messa Pasquale per gli alunni della scuola primaria. Gli alunni, accompagnati dalle insegnanti di classe, raggiungeranno la chiesa alle ore 11:45 e saranno licenziati in loco al termine della funzione.
Avviso prova Finale Provinciale dei Giochi Matematici di Sicilia
Si comunicano i nominativi degli alunni ammessi ad effettuare la Finale Provinciale dei Giochi
Matematici del Mediterraneo 2017.
CLASSE TERZA |
CLASSE QUARTA |
CLASSE QUINTA |
D’Agostino Samuele 3^ D Favara Marco 3^D Purpura Manuel 3^ C Trapani Andrea 3^ F |
Piazza Miriam 4^ D Saso Giulia 4^ D Spisa Giovanni 4^ B
|
Morello Giuseppe Gabriel 5^A Pusateri Anna 5^A |
La prova della finale Provinciale avrà luogo venerdì' 17 Marzo dalle ore 15.00 presso la seguente sede:
I.C. Giovanni XXIII , Via Pier Santi Mattarella N. 9 , Trabia.
Pertanto l’appuntamento è fissato alle ore 14.30 per l’identificazione degli alunni.
Pagelle on line
Si comunica che le pagelle saranno visibili on line da martedì 14 febbraio 2017.
Ricevimento genitori
Si comunica che il ricevimento genitori, nei plessi di appartenenza dei propri figli, si svolgerà
per eventuali cambiamenti seguirà comunicazione sul diario degli alunni.
Informativa Invalsi
Si allega Informativa Invalsi per la rilevazione degli apprendimenti degli studenti frequentanti le classi II e V della scuola primaria.
Comunicazioni sul Blog della scuola "Parliamone"
Si comunica che, in vista delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18, è stato pubblicato sul blog della nostra scuola: “Parliamone” , un nuovo articolo inerente le iscrizioni per la scuola primaria e dell’infanzia. I genitori potranno usufruire del suddetto servizio per richiedere informazioni e chiarimenti, lasciando un commento al quale risponderanno le insegnanti dello staff responsabili del blog .Si ricorda che gli argomenti di discussioni da trattare sul blog possono essere svariati e coinvolgere, oltre che i genitori, anche gli alunni. Il blog è consultabile da tutti sul Sito ufficiale www.primocircoltermini.gov.it -“Menù principale- Parliamone blog”
OPEN DAY
Martedì 17 gennaio 2017 OPEN DAY alle ore 9.00 nel plesso Gardenia e alle ore 10.30 presso il plesso Pirandello. i bambini insieme ai genitori visiteranno i locali delle nostre due scuole.
Mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 16,15 nella sede del plesso Gardenia, il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori interessati a iscrivere i propri figli alla scuola dell'Infazia e Primaria per presentare l'Offerta Formativa del nostro Istituto.
Interclasse scuola primaria
Si comunica ai rappresentanti di classe della scuola primaria che la riunione di interclasse prevista per il 12 gennaio 2017 è stata rinviata a mercoledì 18 gennaio 2017 alle ore 16.30.
Sospensione attività didattiche per le vacanze natalizie
Si comunica ai genitori che, come da calendario regionale , le attività didattiche saranno sospese dal 22 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 9 gennaio 2017.
Sospensione attività didattiche per l'Immacolata
Si avvisano i genitori che le attività didattiche saranno sospese l'8 e il 9 dicembre per la festività dell'Immacolata come deliberato dal Consiglio di Circolo. Si rientrerà a scuola lunedì 12 dicembre.
Chiusura locali per referendum
Si comunica che i locali dell'istituzione rimarranno chiusi per referendum dal pomeriggio del 2 dicembre al 5 dicembre 2016. Si rientrerà a scuola martedì 6 dicembre 2016.
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha pubblicato sul proprio sito la Circolare relativa alle iscrizioni scolastiche per l’anno 2017-2018 con la quale ha informato le famiglie italiane che è possibile accedere al portale per avviare la procedura online dalle ore 8.00 del giorno 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del giorno 6 febbraio 2017. Entro le scadenze decise dal Miur i genitori dovranno iscrivere i propri figli al primo anno della scuola dell'infanzia e della primaria. Mentre le iscrizioni alla scuola materna andranno fatte presentando la domanda cartacea direttamente alle scuole, le iscrizioni alla scuola primaria andranno presentate online attraverso un apposito portale gestito dal Miur. Vedi circolare Miur
Pubblicazione "Tabelloni risultati finali" e "Documento di valutazione"
I tabelloni con l'esito finale degli scrutini saranno pubblicati online, sul sito della scuola , martedì 14 giugno 2016.
A partire da giovedì 16 giugno, i genitori potranno visionare le pagelle e il documento di religione su ArgoscuolaNext Famiglie accedendo con le credenziali consegnate dalla scuola.
Referendum popolare del 17/04/2016
Si comunica, che con nota prot. 0031774 del 16/03/2016 la prefettura di Palermo ha comunicato che in occasione delle prossime consultazioni referendarie del 17/04/2016 i locali scolastici siano resi disponibili a partire dal pomeriggio di venerdì 15 aprile sino all’intera giornata di lunedì 18 aprile; pertanto le attività didattiche sono sospese a partire da sabato 16 aprile e riprenderanno martedì 19 aprile.
Ricevimento genitori primaria classi III-IV-V
Si comunica, che a causa della sospensione delle attività didattiche per la consultazione referendaria, il ricevimento previsto in data 15 aprile,per le classi III-IV-V, è anticipato a martedì 12 aprile 2016 dalle ore 15.00 alle 18.00. I docenti impegnati su più classi riceveranno i genitori in un unico giorno.
Giochi Matematici del Mediterraneo 2016
Giovedì 3 marzo 2016, alle ore 15.30, presso la sede dell'I. C. Tisia d'Imera in Via del Mazziere, si svolgeranno le finali provinciali dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Si comunicano i nominativi degli alunni del nostro Circolo che sono stati ammessi ad effettuare tale prova.
CLASSE TERZA | CLASSE QUARTA | CLASSE QUINTA |
Spisa Giovannni Saso Giulia D'Angelo Giorgia |
Lo Presti Marco Pizzitola Aurora
|
Casà Davide De Negri Elena
|
Pagelle online
Si comunica che da lunedì 15 febbraio i genitori potranno visionare la pagella e il documento di religione su portale ARGOSCUOLANEXT usando le credenziali già consegnate. Vedi circolare...
Mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio 2016, alle ore 9.00, OPEN DAY presso la "Scuola Gardenia".
Indicazioni e istruzioni per le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia e alla scuola primaria per l'anno scolastico 2016-2017.
Dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016 si aprono le iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso formativo. Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia, anche per quest’anno, saranno effettuate con modalità cartacea, tramite il modulo reperibile in segreteria o sul sito della scuola.Le iscrizioni alla prima classe di scuola primaria si effettueranno esclusivamente con modalità on line collegandosi all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it
Il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.
Per le iscrizioni on-line occorre preventivamente registrarsi sul portale. La nostra Istituzione, destinataria della domandadi iscrizione darà supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.
Modello di iscrizione alla Scuola dell'Infanzia
Criteri di ammissione in caso di iscrizioni in eccedenza
Avviso per i genitori
INVALSI: Informativa per il trattamento dei dati personali degli studenti che frequentano le classi 2^ e 5^
Ritiro cedole librarie
Si comunica ai genitori che mercoledì 11/11/2015 e giovedì 12/11/2015, la segreteria rimarrà aperta, dalle ore 15.00 alle ore18.00, per permettere a quanti non l'avessero ancora fatto di ritirare le cedole librarie.
Ricevimento genitori Scuola Primaria
MERCOLEDI' 11 NOVEMBRE 2015 |
15.00- 18.00 | Incontro con i genitori delle classi 1^ e 2^ Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
GIOVEDI' 12 NOVEMBRE 2015 |
15.00 -18.00 | Incontro con i genitori delle classi 3^ - 4^ - 5^ Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
Elezione dei Rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse S. Primaria e nei Consigli di Intersezione S. dell'Infanzia.
Orario ridotto seconda settimana di settembre
Si comunica che da luned' 21 settembre 2015 tutte le classi e le sezioni della nostra Istituzione osserveranno il seguente orario ridotto come da delibera n. 7 del 10 luglio 2015 del Consiglio di Circolo:
Scuola dell'Infanzia: da lunedì 21 a venerdì 25 settembre 2015 ore 8.15-11.15
Scuola Primaria: da lunedì 21 a sabato 26 settembre 2015 ore 8.25-11.25 .
Il servizio di accoglienza sarà attivatoda lunedì 28 settembre.
Chiarimenti sull'inserimento all'interno dei Piani dell'Offerta Formativa delle scuole della "Teoria del Gender" (Circolare Miur)
Riunione genitori Scuola Primaria e dell'Infanzia (Anno scol. 2015/16)
MARTEDI' 15 SETTEMBRE 2015 | 15.30- 16.30 | Incontro con i genitori delle classi prime Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
GIOVEDI' 17 SETTEMBRE 2015 | 15.30 -16.30 | Incontro con i genitori delle classi 2^ - 3^ - 4^ - 5^ Scuola Primaria nei plessi di appartenenza dei propri figli. |
MARTEDI' 22 SETTEMBRE 2015 | ore 15.30-16.30 | Incontro con i genitori delle sezioni di Scuola dell'Infanzia nel plesso di appartenenza dei propri figli. |
Inizio delle attività scolastiche con il seguente orario provvisorio e definitivo (Anno Scol. 2015/16):
Scuola Infanzia:
Lunedì 14 settembre 2015, ore 10.00 , i genitori degli alunni di 3 anni, sono invitati nelle sezioni di appartenenza dei propri figli per incontrare le insegnanti.
Scuola Primaria:
INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE ANNO SCOLASTICO 2015/16
Si comunica che le attività didattiche avranno inizio lunedì 14 settembre 2015 per la Scuola Primaria e martedì 15 settembre 2015 per la Scuola dell'Infanzia, come da delibera del Consiglio di Circolo del 02 settembre 2015.
Graduatoria dei nuovi iscritti alla Scuola dell'Infanzia
Si comunica ai genitori dei nuovi iscritti alla Scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2015/2016, che la graduatoria dei bambini ammessi sarà pubblicata a settembre.
Biblioteca scolastica
Si rende noto che ogni martedì, a partire dal giorno 3 marzo c.a., dalle ore 16,00 alle ore 17,00 sarà attivo il servizio biblioteca.
GIOCHI MATEMATICI DI SICILIA
La prova di Semifinale Provinciale di Palermo dei Giochi Matematici di Sicilia avrà luogo soltanto per le classi quinte della Scuola Primaria di Palermo, il 23 gennaio 2015 alle ore 15.00 presso la sede "E. Salgari" Via Paratore n. 34 - Palermo. Gli alunni di classe terza e quarta che hanno superato la qualificazione accederanno direttamente alla Finale Provinciale che si svolgerà il 13 marzo 2015 nella sede che verrà comunicata successivamente. Elenco alunni ammessi.
Indicazioni e istruzioni per le iscrizioni alla scuola dell'Infanzia e alla scuola primaria per l'anno scolastico 2015-2016.
Dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015 si aprono le iscrizioni per gli alunni che iniziano il loro percorso formativo. Le domande possono essere presentate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.
Il MIUR ha realizzato una procedura informatica di facile accesso per poter effettuare con modalità on line le iscrizioni. Dal 12 gennaio 2015 i genitori possono già avviare la fase della registrazione al portale. Si allega la circolare ministeriale che prevede gli adempimenti da seguire.
Modello di Iscrizione alla Scuola dell'Infanzia
Criteri di ammissione in caso di eccedenza Scuola Primaria.
Elezioni Consiglio di Circolo
Le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Circolo avranno luogo:
I genitori voteranno nei plessi dove frequentano i propri figli.
Cedole librarie
I genitori devono recarsi in segreteria, LUNEDI', MERCOLEDI' E VENERDI' dalle ore 11.00 alle ore13.00 e MARTEDI' POMERIGGIO dalle ore 15.00 alle ore 17.00, per ritirare le cedole librarie le quali devono essere consegnate al libraio e restituite in segreteria timbrati dallo stesso.
Nuovo orario ridotto Scuola Infanzia e Primaria
A causa delle alte temperature registratesi in questi giorni, il Consiglio di Circolo riunitosi in seduta straordinaria, martedì 23 settembre 2014, ha deliberato il seguente orario per le classi e sezioni dei Plessi Gardenia e Pirandello:
Scuola Infanzia: da mercoledì 24 settembre a venerdì 26 settembre 2014 dalle ore 8,15 alle ore 11,15;
da lunedì 29 settembre a venerdì 03 ottobre 2014 dalle ore 8,15 alle ore 12,00;
da lunedì 06 ottobre 2014 dalle ore 8,15 alle ore 13,15. (Orario definitivo)
Scuola Primaria: da mercoledì 24 settembre a sabato 27 settembre dalle ore 8,25 alle ore 11,25;
da lunedì 29 settembre 2014 dalle ore 8,25 alle ore 13,00. (Orario definitivo)